Sostienici!
Partecipa

Home / Partecipa

Partecipa

La sezione vive grazie all’aiuto di tutti e il tuo supporto può arrivarci in diversi modi: 

  • Partecipando all'attività di Sezione
  • Sostenendoci attraverso l'iscrizione all'associazione rinnovando la quota associativa o diventando socio AID
  • Finanziando i nostri progetti attraverso una donazione
  • Aiutandoci a pubblicizzare le nostre iniziative

Collabora con noi

AID è un'associazione di promozione sociale animata da volontari: la missione è creare sempre nuove occasioni per diffondere cultura positiva e consapevolezza sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento. Grazie al contributo prezioso dei soci volontari (genitori, dislessici adulti, professionisti in ambito socio sanitario, insegnanti) che gestiscono le sezioni provinciali, AID riesce a fornire sostegno a chi ne ha bisogno in maniera capillare, in tutta Italia.

I soci dell’AID sono spesso persone che hanno deciso di investire parte del proprio tempo per fare qualcosa di concreto per aiutare a superare le difficoltà legate ai DSA. I soci incaricati si occupano delle attività della sezione in forma volontaria e compatibilmente al tempo che si decide di mettere a disposizione. Cerchiamo sempre persone che possano dedicare un po’ del proprio tempo per le attività  che svolgiamo. Se sei interessato, puoi contattare la Sezione tramite la mail monzabrianza@aiditalia.org o volontari@aiditalia.org.

Diventa socio o rinnova la tua tessere annuale

Per associarsi o rinnovare la tessera è possibile seguire le istruzioni sul sito, a questo link. Diventare soci AID significa entrare a far parte di una grande comunità che ha a cuore il destino e soprattutto i diritti delle persone con Disturbi Specifici dell'Apprendimento.

Sostieni la Sezione

Se desideri sostenere la Sezione di Monza-Brianza, puoi! Le modalità per effettuare la donazione sono qui.

Ricordati di specificare nella causale che si tratta di una donazione a favore della Sezione AID di Monza-Brianza, eventualmente specificando quale evento o progetto si intende promuovere.

Tutte le donazioni a favore di AID sono fiscalmente deducibili o detraibili come Erogazione Liberale. Basterà comunicare i tuoi dati (denominazione sociale/nome e cognome, indirizzo, partita iva e/o codice fiscale, mail) agli uffici amministrativi nazionali di AID (amministrazione@aiditalia.org), che provvederanno ad emettere la ricevuta di Erogazione Liberale, che potrà essere detratta.

Aiutaci a diffondere le nostre iniziative

Puoi iscriverti alla nostra Newsletter di Sezione per ricevere tutte le informazioni sulle nostre iniziative direttamente sulla tua casella e-mail. Potrai aiutarci a diffondere le notizie presso altri genitori, tecnici, insegnanti, comuni, scuole o ragazzi con DSA. Per registrarti utilizza il form "Restiamo in contatto", che trovi in fondo a ogni pagina del nostro sito.

Condividi: