Sostienici!
La nostra storia

Home / La nostra storia

La nostra storia

La sezione AID di Monza-Brianza nasce come “costola” della sezione di Milano, quando nel 2009 la provincia di Monza e Brianza è diventata operativa.

I volontari della sezione erano e sono tutt'ora per la maggior parte genitori che si sono uniti all’Associazione per cercare e darsi reciprocamente sostegno nell’affrontare, conoscere e convivere serenamente con i DSA dei loro figli. Accanto a loro anche docenti, tecnici e adulti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento.

Con questa volontà, supportati dall’Associazione che nel tempo ha fornito competenze sul tema, i volontari locali sono diventati un punto di riferimento provinciale e continuano ormai da anni la loro mission sul territorio con eventi, attività e incontri sul tema dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento. I volontari sono infatti sempre pronti ad accogliere tutti coloro che si trovano a muovere i primi passi in questo campo, non solo da genitori.

L'obiettivo è che sempre più persone desiderino condividere con noi l’esperienza del volontariato nella sezione, all'insegna della corretta informazione e sensibilizzazione sui DSA: l’unione fa la forza!

Condividi: