Strumenti compensativi. Genitori: istruzioni per l'uso
Affiancare i propri figli per dimostrargli come utilizzare i software per studiare e svolgere i compiti, è impresa difficile se noi genitori non li conosciamo.
Per tale motivo la sezione AID Monza Brianza organizza tre incontri informativi su strumenti come: la sintesi vocale, i libri digitali e le mappe concettuali.
Il laboratorio esperienziale ha lo scopo di far acquisire, attraverso la pratica, più facilmente l'applicazione a livello scolastico degli strumenti compensativi.
Si parlera’ di:
- PDF editor /xchange viewer (e libri digitali)
- Leggixme PDF editor
- Mind mapple
Gli argomenti sono articolati in tre incontri,
il costo è di 41,00 euro
Potrà iscriversi e partecipare al corso un solo genitore a famiglia, nel caso non si raggiungesse il numero totale di iscritti si terranno in considerazione eventuali richieste di iscrizione dell'altro genitore, in ordine cronologico di richiesta.
QUANDO
Lunedi 26, Martedì 27 e Mercoledì 28 giugno
dalle 19.30 alle 21.30
DOVE
SEDE AID
Via XXV Aprile, 10
20873 Cavenago di Brianza
COSA PORTARE
PC con sistema operativo Windows, cuffie, libri digitali (per chi li ha), mouse
E' obbligatoria l'iscrizione on-line
NR PARTECIPANTI MASSIMO:9
Ad iscrizione avvenuta contattare la sezione alla mail monzabrianza@aiditalia.org per organizzare l’installazione dei programmi prima del corso
Potrebbe interessarti
Incontro aperto ai genitori e ai ragazzi per: · Scambiarsi informazioni pratiche · Confrontarsi su problemi e loro possibili soluzioni · Aggiornarsi sulle attività di AID · Supportarsi e sostenersi nella “fatica “ e, a volte, nella “solitudine” del genitore
Il diritto di conoscere, il dovere di sapere
Le sezioni AID della Lombardia organizzano un Corso informativo online rivolto ai Genitori che desiderano avere le conoscenze e gli strumenti necessari per poter affrontare i DSA dei propri figli con serenità e sicurezza.