Sostienici!
Corso informatico genitori: incontri informativi su strumenti come la sintesi vocale, i libri digitali e le mappe concettuali.

Strumenti compensativi. Genitori: istruzioni per l'uso

08 Giugno, 2023 - Tematiche: genitori

Affiancare i propri figli per dimostrargli come utilizzare i software per studiare e svolgere i compiti, è impresa difficile se noi genitori non li conosciamo.

Per tale motivo la sezione AID Monza Brianza organizza tre incontri informativi su strumenti come: la sintesi vocale, i libri digitali e le mappe concettuali.

Il laboratorio esperienziale ha lo scopo di far acquisire, attraverso la pratica, più facilmente l'applicazione a livello scolastico degli strumenti compensativi.

Si parlera’ di:

  • PDF editor /xchange viewer (e libri digitali)
  • Leggixme PDF editor
  • Mind mapple

Gli argomenti sono articolati in tre incontri,

il costo è di 41,00 euro 

Potrà iscriversi e partecipare al corso un solo genitore a famiglia, nel caso non si raggiungesse il numero totale di iscritti si terranno in considerazione eventuali richieste di iscrizione dell'altro genitore, in ordine cronologico di richiesta.

 

QUANDO

Lunedi 26, Martedì 27 e Mercoledì 28 giugno

dalle 19.30 alle 21.30

DOVE

SEDE AID

Via XXV Aprile, 10

20873 Cavenago di Brianza

COSA PORTARE

PC con sistema operativo Windows, cuffie, libri digitali (per chi li ha), mouse

E' obbligatoria l'iscrizione on-line 

 

NR PARTECIPANTI MASSIMO:9

Ad iscrizione avvenuta  contattare la  sezione alla mail monzabrianza@aiditalia.org  per organizzare l’installazione dei programmi prima del corso

 

Condividi:

Potrebbe interessarti

genitori
13 Maggio, 2023

Punti info mese di Maggio

Incontro aperto ai genitori e ai ragazzi per: · Scambiarsi informazioni pratiche · Confrontarsi su problemi e loro possibili soluzioni · Aggiornarsi sulle attività di AID · Supportarsi e sostenersi nella “fatica “ e, a volte, nella “solitudine” del genitore

Le sezioni AID della Lombardia organizzano un Corso informativo online rivolto ai Genitori che desiderano avere le conoscenze e gli strumenti necessari per poter affrontare i DSA dei propri figli con serenità e sicurezza.
genitori
05 Novembre, 2023

Il diritto di conoscere, il dovere di sapere

Le sezioni AID della Lombardia organizzano un Corso informativo online rivolto ai Genitori che desiderano avere le conoscenze e gli strumenti necessari per poter affrontare i DSA dei propri figli con serenità e sicurezza.